IN PARTENZA DAI MAGGIORI TERMINAL FINO A S.MARCO attraversando il Ponte di RIALTO
Mai vista Venezia? oppure già la frequenti spesso?fai sempre il solito percorso per arrivare a Rialto/S.Marco? Vorresti addentrarti fra le calli interne ma hai timore di perderti?
Non ti preoccupare ti portiamo noi!!
Da Piazzale Roma/Ferrovia fino a S.Marco in un interessante percorso per scoprire gli angoli più nascosti e gli scorci più caratteristici.
Quindi caricate la batteria del telefono o armatevi di macchina fotografica!! Fra i luoghi visitati il mercato di Rialto, il famoso ponte delle Tette, e non solo....
Vi accompagnerà una Veneziana di nascita, che lungo la via racconterà curiosità e tradizioni di una città senza tempo avvolta da bellezza e mistero.
CON 3 DEGUSTAZIONI DI VINO LOCALE E CICHETI TIPICI
Vi interessa un WineTour nella magica Venezia ma non conoscete i posti migliori?
Avete sentito parlare del famoso Tour dei Bacari ma avete timore di anceppare su locali turistici? Lasciatevi comodamente guidare fra le intricate calli da una Veneziana di nascita appassionata di vino e sommelier , lontano dagli itinerari più frequentati e conosciuti, alla scoperta di 3 Bacari storici dove ancora si respira aria di passato.
Sentiremo divertenti aneddoti e curiose storie su Venezia sorseggiando deliziosi vini ammirando scorci unici... e se vorrete saremo lieti di rispondere a tutte le domande su come dove poter assaggiare i nostri prodotti tipici.
VISITA ALLO SQUERO DI SAN TROVASO, TRAGHETTO IN GONDOLA SUL CANAL GRANDE
L'imbarcazione simbolo della Laguna Veneta, esperienza unica e sicuramente lasciare venezia senza aver fatto un giro è un sacrilegio!
E per chi vuole saperne di più?! Questo tour risponderà alle vostre curiosità aprendo le porte ad un mondo conosciuto solo a pochi.
Entrate nel vivo di tradizione e artigianato Veneziana, dove tuttora mani esperte modellano e danno vita all’imbarcazione più famosa d’Italia. Visiteremo l’Antico Squero San Trovaso, uno dei pochi rimasti in città, ove nasce lo scafo della Gondola. Attraverseremo il Canal Grande con la Gondola Traghetto per raggiungere La Bottega del Remer, il maestro d’ascia che produce remi e forcole da grezzi pezzi di legno.
TOUR MISTERI E LEGGENDE - da RIALTO a Piazza S.MARCO
Avvincente walking tour da brivido alla scoperta di luoghi e racconti ambientati in una città che nasconde 1600 anni di leggende e misteri tramandati nei secoli.
Divertiti a cercare tracce di bassorilievi, incisioni, e curiosi stemmi che testimoniano vicende terribili, tradimenti e inganni...
Queste "prove" esistono tuttora, ma sono nascoste a chi non le sa vedere! Ma non ti preoccupare perché ci saremo noi ad aiutarti
Per le prenotazioni di gruppi privati, sarà possibile concordare differenti luoghi di incontro
Nel caso in cui ci siano bambini molto piccoli alcune leggende particolarmente cruente verranno "smussate".
BIKETOUR mezza giornata - APERITIVO IN AGRITURISMO E BIRDWATCHING
Ad una manciata di Km dalla vicina Jesolo, coi i suoi gran hotel e stabilimenti balneari attrezzati, si trova una delle oasi più selvagge e sorprendenti zone dell'estrema Laguna Nord: Lio Piccolo e Treporti.
Situate a cavallo fra mare e laguna, queste due località ci regalano dei paesaggi davvero unici e incontaminati, tappa ideale per molte specie d'uccello migratori e non. L'Itinerario di 20 Km si snoda lungo una strada sopra l'argine, letteralmente immerso fra le barene e specchi d'acqua che riflettono il cielo, valli da pesca e orti di prodotti locali.
Non potrà mancare un brindisi in agriturismo per recuperare le energie e qualche cicheto a base di prodotti locali.
GITA IN BARCA al TRAMONTO - con aperitivo
Non c'è nulla di meglio di una rilassante gita in barca a fine giornata, quando la brezza della laguna si fa più fresca e il cielo si tinge dei mille colori del tramonto. Il percorso sarà perimetrale al centro storico di Venezia. Vedremo le isole di Murano e Vignole, ci dirigeremo verso le Tese dell'Arsenale per ammirare la maestosa opera the Building Bridges di Lorenzo Quinn, costeggeremo la Basilica di San Pietro di Castello e i giardini della Biennale per giungere davanti al Bacino di San Marco quando il sole scompare dietro allo skyline di cupole e campanili.
Lungo il percorso stapperemo del Prosecco rigorosamente accompagnato da qualche cicheto in puro stile veneziano, non mancherà il brindisi davanti alla Piazza San Marco, il momento che regala sempre le emozioni più grandi!
PERCORSO IDEATO PER SORPRENDERE ANCHE CHI CONOSCE LA CITTA' MOLTO BENE
Avete presente quelle stradine buie e strette in cui vi addentrereste mai? oppure qui scorci che si vedono solo nelle cartoline? ecco è proprio li che andremo! Il punto forte di questo itinerario è che ci sono due punti forti! Lo scenario bucolico che ci offre la città nelle sue zone più interne, viene sempre accompagnato dalla grande passione di una veneziana di nascita, che qui ha trascorso tutta la sua vita. Quindi cogli l'occasione di fare tutte le domande che ti vengono in mente sulla vita quotidiana in una città che funziona al rovescio.
BIKE TOUR intera giornata CON PRANZO IN ITTITURISMO (facoltativo)
Pellestrina è una delle 7 Meraviglie della Laguna Sud. Il percorso è molto semplice di 18km a tratta, per la maggior parte su pista ciclabile.
Biketour di un intera giornata che tocca ben due isole, Lido e Pellestrina (con attraversamento bocca di porto in ferryboat)
Raggiungeremo Pellestrina all'ora di pranzo giusto per un pitstop all'ittiturismo le Valli.
Appena arrivati ci si rende subito conto di essere in un luogo magico in cui il tempo si è fermato a 50 anni fa.
Pescherecci e grossi mucchi di reti, orizzonti infiniti, profumo di pesce fresco alla griglia ed un silenzio che sembra quasi surreale
BIKE TOUR mezza giornata - MURAZZI, Cà ROMAN - SANTUARIO E BRINDISI FINALE
L'Isola di Pellestrina è una perla rara della Laguna Veneta.
Lunga quasi 11 km e larga appena 200 mt, questa lingua di terra ospita principalmente abitazioni ed orti, spiagge incontaminate e palafitte sospese sull'acqua, pescherecci e un atmosfera di quiete assoluta.
Non mancheranno pillole di storia ma anche un pizzico di leggenda
Partire da Chioggia è un privilegio perché ci permette di visitare tutta l'isola in mezza giornata e trascorrere liberamente il resto del pomeriggio. Un consiglio spassionato: fate un tuffo nelle acque cristalline o di provare uno di quei deliziosi ristorantini fronte laguna.