Chi siamo

Mission


Siamo semplicemente un gruppo di operatori Veneziani resilienti che vuole promuovere un turismo sostenibile in una realtà che soffre sotto gli effetti del tusimo di massa.


Sentiamo il bisogno di RIDARE UN IMMAGINE ALLA NOSTRA CITTA' e non intendiamo perdere nemmeno un minuto.

Perciò ecco cosa proponiamo: 


ESPERIENZE originali e situazioni uniche, lontane dai percorsi turistici classici, a contatto con LA REALTA' LOCALE, e soprattutto con LE PERSONE...


l'obiettivo?
non è solo intrattenere ma piuttosto di TRASMETTERE EMOZIONI , e farvi vivere queste esperienze attraverso gli occhi e le memorie di chi Venezia la conosce ( e l'ama) nel profondo.



In buona sostanza, grazie all'esperienza e al know-how del territorio siamo in grado di organizzare gli itinerari più atipici, originali e su misura , per piccoli gruppi o famiglie, coinvolgendo le realtà locali più legate alla tradizione e collaborando con i migliori professionisti abilitati del settore , garantendo 




SOSTENIBILITA' , QUALITA' e PROFESSIONALITA'




La Missione è coinvolgere il viaggiatore rendendolo partecipe dell'esperienza e lasciargli ricordi indimenticabili.



Ciao, 
Mi chiamo Annalisa e sono la fondatrice del progetto Venice Local Fusion, Accompagnatrice Turistica, Sommelier, appassionata di Venezia e della vita. 
Viaggiare è sempre stata una necessità, apprendere da nuove culture e realtà, ma ora sento il bisogno di trasmettere a mia volta ad altri viaggiatori ciò che la cultura veneziana ha da offrire.   
Parlo italiano, inglese, spagnolo e un timido francese, principalmente grazie ai viaggi intrapresi e al fatto che amo stare fra le persone, chiacchierare, insomma mescolarmi fra la gente. 
Sono laureata in Economia del Turismo all'Università Cà Foscari di Venezia e per anni ho lavorato nel settore ricettivo. Questa esperienza mi ha reso consapevole di quanto mi appagasse l'aspetto più sociale  e comunicativo dell'accoglienza turistica. Perciò ho deciso di abbattere la formalità di una reception per intraprendere questo percorso a strettissimo contatto con le persone: quindi in seguito all'abilitazione di Accompagnatrice Turistica ho intrapreso il percorso di travel designer. 
 E devo essere sincera, finalmente ho trovato il mio "perché"! Anzi sono quella che si diverte di più durante le escursioni, e l'entusiasmo si sa diventa contagioso.
La soddisfazione grande di questo lavoro non è solo riuscire ad emozionare i visitatori, trasmettere l'amore e la passione per Venezia e la Laguna: è un modo come un altro di contribuire alla promozione e tutela del luogo in cui sono nata, ...ecco perchè ciò che faccio mi rende felice!
Share by: